POLINA NESTEROVA - SOPRANO

По-русски

Polina Nesterova

Il soprano lirico di coloratura Polina Nesterova è nata ad Abakan (Russia - Siberia occidentale). Nel 2007, a Krasnoyarsk, si è diplomata presso il Krasnoyarsk College d'Arte "P. I. Ivanov-Radkevich", specializzandosi come vocalista e in pianoforte.
Nel 2014 si è diplomata all'Accademia d'Arte Corale "V. S. Popov", specializzato come vocalista. Il suo repertorio comprende opere e musica da camera di compositori russi, italiani, francesi e tedeschi.

Polina Nesterova

Polina Nesterova è una cantante lirica professionista. Dal 2007 al 2014 come solista del coro ha partecipato al Vladimir Spivakov Festival di Colmar (Francia), all'Oldenburger Promenade International Music Festival (Germania), al Baden-Baden Music Festival (Germania), al Valery Gergiev Easter Festival (Mosca), Sala NHK, Sala Minato Mirai, Sala Sinfonica di Osaka, Sala Sinfonica di Nagoya (Giappone), Kuhrsaal Wiesbaden (Germania), Berlino, Monaco di Baviera, Filarmonica di Colonia (Germania), Sala Congressi (Lucerna, Svizzera), KZCh, MMDM, BZK, Palazzo del Cremlino (Russia).

Polina Nesterova

Il soprano lirico-coloratura Polina Nesterova è impegnata in attività musicali professionali. Ha preso parte alle masterclass di Laura Claycomb, Lyubov Kazarnovskaya, Dmitry Vdovin, Semyon Skigin, Alessandro Schwab, Svetlana Nesterenko, Felice Venantsoni. Michael Poll, Sarah Allegretta, Giovanni Farino, Macri Simone, Giulio Marazia, Albina Shagimuratova.
Dal 2015 è solista del Teatro Musicale di Mosca "Amadeus". Nel 2017 è vincitrice della borsa di studio Wagner (Bayreuth, Germania). Nel 2017-2018 ha frequentato uno stage in Italia (Molfetta). Nel 2021 ha iniziato una collaborazione artistica con l'Associazione Puglia-Russia.

Polina Nesterova con il Presidente dell'Associazione Puglia - Russia,
Avv. Giovanni Giuliano

Per proposte di collaborazioni artistiche, per organizzazione di concerti, per pubblicità e per altri progetti con Polina Nesterova, contattare:
Associazione Puglia - Russia - via Cairoli, n. 49 - 76015 Trinitapoli (BT) - ITALIA - Tel./Fax +39.0883.633064 - Mob. +39.320.4811453
email: associazione.puglia.russia@mail.ru

Stats